Impianti

IL FUTURO È ADESSO!

Le ville di '2000 Sport Village' accrescono il loro valore nel tempo, anticipando già oggi molte delle direttive che negli anni a venire saranno convertite in norme obbligatorie.

  • COSTRUIRE IN CLASSE A

    Costruire in classe A rappresenta principalmente una scelta etica basata sul minor impatto ambientale sia in fase di costruzione che in fase di utilizzo dell’abitazione, riducendo i fabbisogni energetici dell’edificio e di conseguenza le emissioni nocive a tutela della salute e dell’ambiente. La nostra missione è questa: costruire con “coscienza ambientale” e in questo cammino siamo stati, è proprio il caso i dire, illuminati dal Sole. Il Sole è la fonte energetica inesauribile e gratuita, utilizzandola al massimo si rispetta l’ambiente molto più di qualsiasi altro tipo di energia accessibile all’uomo.

    COMFORT TERMICO

    Il benessere ambientale è garantito da un sistema di riscaldamento a bassa temperatura a pavimento radiante. Il sistema sfruttando la bassa temperatura di esercizio non altera le condizioni di umidità nell’ambiente, evitando così l’eccessiva secchezza dell’aria.

  • LA QUALITA’ DELL’ARIA

    L’impianto di ventilazione meccanica garantisce l’ottimale ricambio d’aria degli ambienti abitati con funzionamento a recupero di calore, quindi limitando il dispendio energetico. Vengono in questo modo eliminati i cattivi odori, i ristagni d’aria e la formazione di muffe dovute all’eccesiva umidità.

    LA CASA INTELLIGENTE: L’IMPIANTO DOMOTICO

    Ogni unità abitativa sarà dotata di un sistema di controllo degli impianti tecnologici in grado di gestire e controllare il consumo energetico, limitando gli sprechi di energia aumentando il comfort e la sicurezza. La programmazione di scenari, come ad esempio la diminuzione di temperatura del riscaldamento quando gli abitanti sono fuori casa.